Bibliotefantasy

Yohnna, il baluardo dei deserti, scritto da Andreina Grieco, ci porta nella lontana Siria di tanto tempo fa. Un luogo che oggi purtroppo ci fa pensare a guerre e distruzione, ma la cui storia millenaria affonda le radici in una mitologia fatta di Jinn e altri demoni dalla mente brillante ma tutt’altro che benevola.”

“Una neanche tanto velata ironia traspare sin dalle prime pagine e accompagna tutto il libro fino alla fine. Andreina presenta quindi un romanzo che non si prende mai troppo sul serio.”

“Lo stile dell’autrice non si perde in troppi fronzoli; la storia è narrata in maniera scorrevole e i dialoghi tra Yohnna e il genio scivolano veloci tra uno scambio di battute e l’altra.”

Leggi la recensione…

 

Piume di carta

Un fantasy dall’ambientazione arabeggiante molto suggestiva; ha pizzicato tutti i miei sensi, incuriosendomi tantissimo. Le mie aspettative non sono state disattese: Yohnna e il Baluardo dei Deserti è un romanzo davvero avvincente e scorrevole, che unisce una buona scrittura ad una trama davvero interessante, che riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.”

“Quello che però mi è piaciuto di più è stato Horèb, il Jinn. È un personaggio veramente particolare, ben costruito: vale la pena leggere il romanzo anche solo per la sua presenza. È sicuramente una presenza inquietante, ma ha anche una certa vena divertente che non mi è dispiaciuta.”

Leggi la recensione…

Il Mio Mondo di Libri

“Descrizioni dettagliate ed articolate dei palazzi sontuosi con i tetti a cupola in una splendida Siria con “il suo paesaggio di sabbia e rocce per miglia e miglia e qua e là qualche cespuglio di licheni”, tribù di beduini che accoglievano i viandanti con tè verde cerimoniale alla menta come prevedeva la tradizione.”

“Un libro da cui ne scaturisce l’amore fraterno, la comprensione e il sacrificio, ma soprattutto la furbizia di un umano nel cercare soluzioni per sconfiggere e rifuggire dal male. Vincerà il bene o il Male?”

Leggi la recensione…

Lety’s book

“Più volte mi è venuta la voglia di entrare nel libro e camminare per le strade con Yohnna.”

“Un mondo pieno di magia, una lettura adatta a tutti quelli amano queste ambientazioni diverse e suggestiva.”

Leggi la recensione…